Pagine

lunedì 2 novembre 2009

Un nuovo inizio


Ho appena chiuso un blog che scrivevo da quasi 2 anni. Ormai si stava trascinando,perchè dopo gli ultimi straordinari eventi,l'aggiornavo ormai poco. Così l'ho chiuso e ne riapro un'altro. C'è aria di nuovi inizi.Più o meno da 4 mesi quest'aria è arrivata a scompigliarmi i capelli,e a sussurarmi all'orecchio,ed è un'aria che arriva da lontano,da molto lontano. Per la precisione dalla Finlandia. L'aspettavo da sempre,ma non me l'aspettavo ADESSO, e non sapevo come e con chi sarebbe arrivata,sotto quale forma,e alla fine è arrivata sulle ali nere di un vecchio corvo,di un buon amico,un fratello che mi indica la strada,e mi aspetta. Così devo partire,laurearmi e partire. Se si ha la fortuna di riconoscere il proprio destino che bussa,non gli si può chiudere la porta in faccia!Magari non succede nulla...ma se non fosse così?E poi ci sono troppi pezzi che vanno al loro posto quasi da soli. Tutto torna.
No,non ho scampo. Ormai ci sono dentro fino al collo. Ed è bellissimo,un pò strano ma bellissimo!
Per questa persona così importante scrivo un altro blog (che trovate nei link) cimentandomi con la sua bellissima lingua,che sto cercando di imparare da sola nonostante sia abbastanza difficile!In italiano c'è ben poco che possa aiutare: Un libro fuori produzione degli anni '70 (Trovato per puro caso sul e-mule),i corsi delle università che non frequento,un sito internet,e naturalmente le stringatissime note grammaticali in fondo al dizionario di Aira Hämäläinen...che ho praticamente cosumato! Così se vado a leggere i primi post mi vergogno come un cane tanti sono gli errori! Lui però ha una pazienza infinita e ora dice che sono migliorata....mah!Speriamo non sia un'eccesso di gentilezza!!! Comunque la mia strada è piena di piccole impronte ordinate,impronte di volpe. Ebbene sono decisa a seguirle! Il nome che mi è stato dato è "Nukkuva Puna-Kettu"
( volpe rossa addormentata)Ebbene chi dorme sogna. Dormire è un pò "cambiare mondo",qualcosa di fortemente simbolico. E io sogno forte...pure da sveglia!
Oggi poi è un giorno piovoso e freddo....l'ideale per iniziare a scrivere ( e per preparare una tisana!)

Nessun commento:

Posta un commento