Pagine

giovedì 20 maggio 2010

Ragni e rose


Meravigliosi questi giorni di Maggio.
Mi diconoche anche in Finlandia non sono niente male e che "helle" è piacevolmente nell'aria!
Io mi sto perdendo in un turbine di idee per la tesi,e anche se ho capito che mi ci vorrà del tempo in più penso proprio che ne varrà la pena. Ci sono interessanti cambiamenti.Prima di tutto cambierò Prof relatore: Non più quello di arte contemporanea ma quella di antropologia. Antropologia fa proprio al caso mio visto che parlerò di sciamanismo!
Oltretutto la prof ci sta facendo una serie di lezioni sulla "Magia nel Sud Italia" che mi fanno saltare sulla sedia ogni volta!
Per l'esame sto divorando i libri di De Martino che contengono molte cose che conosco,cose che faceva la bisnonna,poi mia nonna,e che ha fatto mia mamma....e che sono arrivate fino a me.
E per la tesi questo cambiamento mi darà modo di analizzare la cosa in maniera personale,di utilizzare il viaggio di quest'estate in Finlandia e con l'aiuto del corvo raccogliere qualche informazione. Mi darà l'opportunità di testimoniare una sorta di scambio tra due facce della stessa medaglia.
Quello che so io e quello che sa lui,nonchè il passaggio che il nostro incontro simboleggerà.Penso sia molto più interessante fare così piuttosto che doversi mettersi a parlare di arte africana e primitivismo,senza sapere come fare per riportare il discorso "a casa".
Oggi mentre ragionavo su tutto questo,tenevo una forsennata tarantella a tutto volume e le finestre aperte (fuori stanno raccogliendo il fieno,e c'è un odore buonissimo...) sono nate queste 10 fotografie.Probabilmente mi saranno utili in futuro,e in ogni caso continuano a venirmi in mente cose folli,come ad esempio utlizzare la mia amica Jenny (bravissima danzatrice) per una performance il giorno della laurea....
Queste invece sono foto che ho fatto in questi giorni,in cui Maggio dà il meglio di sè...




Nessun commento:

Posta un commento