Pagine

giovedì 24 gennaio 2013

La Savana in ospedale



In questi giorni noi studenti di terapeutica artistica, stiamo assemblando un grande lavoro nel reparto pediatrico di un ospedale di Milano.
Abbiamo creato un' intera savana di animali di panno, coloratissimi, che rallegreranno le giornate dei bimbi ricoverati, occupando le parti superiori del muro e le parti vuote sopra la porta.
Abbiamo progettato tutte le forme, le abbiamo riportate prima su carta in misura reale per provare e mostrare il progetto al primario, dopodichè abbiamo riportato tutto un'altra volta su fogli di panno colorato, e ritagliato ogni singolo pezzettino. Tramite colla spry ( spruzzata all' aperto ) e fogli guida su cui tutti i pezzetti di feltro erano posizionati al contrario pronti a ricevere l'adesivo, abbiamo finalmente riportato la nostra savana sulla corsia. Uno spettacolo unico! Gli animali sembra quasi che si muovano, e il reparto ha decisamente cambiato aspetto con tutti questi colori! 
I bambini sono più contenti e noi, soddisfatti e stanchi morti lo siamo con loro! 
Ps: ovviamente tra tutti gli animali non poteva non spuntare la mia volpe. Ma la foto di QUELLA parete sarà una sorpresa....intanto dobbiamo ancora allestire qualcosa come una nube di mille gru origami! Seguiranno foto e racconti.






1 commento:

  1. Le luci delle foto grandi sono un pò uno schifino...ma è l'ambiente a non aiutare granchè!

    RispondiElimina