Pagine

venerdì 19 luglio 2013

La volpe e il mare


Ieri sera, in occasione del primo compleanno della cuginetta Matilde,
ho incontrato nuovamente il mare....
era il tramonto e la spiaggia era deserta, a parte qualche gabbiano,
 le impronte sulla sabbia e la canzone delle onde.
Questo Jonio profondo e trasparente,con le sue carezze di velluto,
 è una delle cose che mi mancano di più quando sono in pianura.


Nel frattempo ho ricevuto la gradita notizia, 
che una delle mie lettere è giunta a destinazione!


2 commenti:

  1. Bello il mare Jonio, in Sicilia solo la parte orientale è bagnata da questo mare, ma io faccio il bagno sempre nel Mediterraneo. Esattamente che posto è?

    Buone vacanze!

    RispondiElimina
  2. In effetti è un luogo in cui Jonio e Tirreno si incontrano. Si tratta di una località ad un'ora di distanza da Reggio Calabria! :)

    RispondiElimina