Pagine

mercoledì 4 settembre 2013

Qualcuno li usa ancora

...i francobolli!
Quest'estate nel piccolo paesino di Armo, credo di aver avuto un primato assoluto.
Chi mai infatti, in tale paesino, ha mai ricevuto una cartolina dalla Finlandia prima di me?
Il posto poi è talmente piccino ( due vie e forse quattro cognomi in tutto.. ) che anche senza indicazioni precise, chiedendo un pò qui e un pò lì, il postino è riuscito a recapitarmela.
Una volpe con il paracadute! Ah! Mi paracaduterei all'istante dalla mia seconda famiglia di lassù se potessi! 



E poi.....
dopo un lunghissimo viaggio di ritorno, uno torna a casa ( quella dall'altra parte del paese )
apre la cassetta delle lettere e trova un tesoro:
Colori, fiori, e conchiglie dalla Baia dei Ciclopi.


Ora si medita la degna risposta, oltre alla cartolina delle grotte di Castellana che era stata spedita nel frattempo, anch'essa arrivata a destinazione! 


Inizio anche a mettere insieme un altro pacchetto per la Finlandia.
Ma sopratutto, giro le pagine del calendario che era rimasto fermo a Luglio, e decido di perdermi ancora per circa altri 5 giorni:  C'è un sogno rinascimentale che sta per sbocciare e io quest'anno non farò la turista. Sarà come ai vecchi tempi. 


Sarà odore di petrolio e vino speziato.
E tutte le foto che riuscirò a fare. 
E poi magari si torna un pochino ( non troppo ) con i piedi per terra! 

Ps: In questi tempi moderni, tra e-mail,messaggini, e whatsapp, se volete bene al vostro spirito...ogni tanto scrivete a mano una lettera e poi speditela! E pensate alle cartoline, poverette, che rischiano l'estinzione! 

2 commenti:

  1. Io di francobolli, per cartoline, lettere e pacchi, ne uso sempre assai e sempre di più. :)
    E anche io viaggio magica, assai pure, in quest'estate folle.
    Di cui, in qualche modo, ancora una volta, sei stata parte, dentro di me (oh, quanto ancora da dirti!).

    Un pizzico (bello grosso) di invidia per il tuo viaggio nel tempo, invece, quello me lo perdo ancora una volta e, confesso: mi manca.

    :)

    Baciami la terra del Palio da parte mia (e le guance della disegnatrice del nostro cuore…)

    ****


    A te ti bacerò io, invece, prima o presto.

    RispondiElimina
  2. Sarà fatto, mio caro pesciolino d'oro! :)
    A PRESTO!!

    RispondiElimina